Fare-families

Scopri le Airline Fare Families di Amadeus

Ascoltare i bisogni del cliente ci aiuta ad offrire il servizio più adatto in ogni momento. Uno stesso passeggero può andare e tornare da una riunione lo stesso giorno senza necessità di alcun bagaglio, ma con accesso alla Lounge dell’aeroporto, possibilità di modifiche alla sua prenotazione e necessità di selezione del posto. Al contrario, se viaggia nel fine settimana con la propria famiglia, potrebbe necessitare di bagaglio in stiva e pasto a bordo.

Il metodo più efficace e rapido per gestire l’ingente quantità di tariffe che offrono le compagnie aeree è il raggruppamento in famiglie a seconda dei servizi e condizioni inclusi:

  • Se la tariffa permette o meno il rimborso
  • Se la tariffa permette o meno i cambi
  • Se la tariffa applica o meno delle penali sui cambi
  • Se i servizi ancillari sono inclusi, possono essere inclusi a fronte di un costo o, al contrario, non sono integrabili nella tariffa

Attualmente 35 compagnie mettono a disposizione le proprie Fare Families attraverso Amadeus ed il numero è in costante aumento… Per visualizzare la lista completa e aggiornata, digita FQNAFF/CXR

In cosa ti aiutano le Fare Families di Amadeus?

  1. Raggruppa tutte le tariffe in una delle famiglie a cui appartiene per facilitare il passaggio d’informazioni e la trasparenza verso il passeggero

    > FQDMADLIS/D9AUG/ATP/FF

    > FQF1 or FQFMADLIS/ATP/DISCOUNT

  2. Offri la tariffa più economica, oltre a differenti alternative di viaggio con condizioni di prenotazione migliori. Potrai facilmente visualizzare l’opzione più economica per il volo prenotato, oltre ad altre con servizi e condizioni più interessanti. Risulta chiaro, veloce ed efficace identificare ciò che è incluso in ciascuna tariffa e il relativo prezzo. Se il cliente decide infine per un’alternativa differente rispetto alla prima tariffa prenotata, sarà sufficiente selezionare il numero di tariffa desiderato.

    > FXY

    > FXU5

  3. Fidelizza il cliente offrendogli la migliore opzione di viaggio per ogni occasione. Il cliente si ricorda sempre degli acquisti migliori che fa e del buon servizio ricevuto; ed è per questo che conterà su di te per organizzare i suoi viaggi futuri.

     

  4. Promuovi la vendita delle tariffe più alte che includono i servizi ancillari a pagamento. In questo modo beneficerai di commissioni più elevate, di service fee e di ritorni sui volumi di acquisto, oltre a migliorare le relazioni e il potere di negoziazione con le compagnie aeree.

    > SM2
    > ST/16F
    > FXG

 
 

Demo

Scopri le Airline Fare Families di Amadeus

Consulta i servizi ancillari di tutte le compagnie aeree disponibili in Amadeus